Religione

Famiglie gay, l’ultima crociata cattolica

L’attenzione ai distillati omofobi dei vertici della delle gerarchie ecclesiastiche oscurano la crociata a tutto tondo della Chiesa contro le famiglie gay. Sul “fronte” sono massicciamente impiegati parrocchie, gruppi ecclesiali, comunità ed associazioni cattoliche. Ecco come.

Benedette nozze valdesi

⋅ Pubblicato in Pride

Il primo matrimonio gay italiano in chiesa si è drammaticamente sciolto in poche ore, ma non per un divorzio. E tutto è accaduto a mezzo stampa.

Geova per noi

I Testimoni di Geova aggiornano un manuale rivolto ai giovani in cui si parla anche di omosessualità. Spuntano così tra le citazioni bibliche la parola “gay” e il mondo di internet. Ma la sostanza omofobica non cambia.

Sette e omosessualità

Satanisti, scientology, Geova, realtà cattoliche scismatiche, psico-sette, documenti e testimonianze shock: è uscito Il libro nero delle sette in Italia. Ne parliamo con l’autrice.

Alla ricerca di un dio pro-gay

E va bene, i gay non riscuotono le simpatie della Chiesa cattolica, ma non ci sarà, tra almeno 50.000 religioni professate nel mondo, almeno un culto tollerante? Lo abbiamo cercato e trovato.

Pastori o lupi?

L’Italia sembrerebbe immune allo scandalo dei preti pedofili, di cui peraltro le gerarchie cattoliche danno la colpa alle sole persone omosessuali. Ma una breve indagine mostra che tale ”immunità” dipende più dalla reticenza della stampa a parlare dell’argomento (spesso censurato) che a un dato reale

Vi dichiaro sposi

Non tutti i preti della chiesa cattolica sono contrari ai matrimoni gay

Breve gita a Sodoma

E’ la città che, secondo la Bibbia, era abitata da uomini depravati che amavano trarre godimento tra loro. Ma dove si trova? Molte sono le teorie. Vediamole insieme…

Io confesso…

Con un registratore nascosto ci siamo confessati come gay nel tentativo di capire come i sacerdoti fanno i conti con una dottrina sempre più surreale e fuorin dal mondo.

Don Gallo: vi dichiaro marito e marito

L’omosessualità fa parte del “Piano di Dio”? A sentire Don Andrea Gallo, prete di strada, di Genova, la risposta è sì. E il matrimonio gay? Si può fare.

Tra Geova e Sodoma

Omosessualità e Testimoni di Geova, una convivenza impossibile, considerato il “forte senso di avversione” che i testimoni provano per lo stile di vita gay. Proviamo a conoscerli meglio.

Un testo di religione omofobo

A scuola l’omosessualità continua ad essere considerata come innaturale e patologica. Alcune perle da un testo di religione.